1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

Logo
alto contrasto caratteri grandi caratteri normali disabilita css
Home - Hosting Siti e Applicazioni Web

Hosting Siti ed Applicazioni Web


Hosting Siti ed Applicazioni Web

 

Il Settore Laboratori Didattici di Ateneo fornisce supporto informatico per la pubblicazione di siti ed applicazioni web per la didattica.
Se vi sono esigenze di pubblicare materiali o testi, è possibile usare una delle varie piattaforme di pubblicazione da noi gestite il cui aspetto potrà essere personalizzato nella grafica e nell'organizzazione contenutistica.
Tutte le piattaforme proposte permettono all'utente la condivisione di materiali senza bisogno di conoscenze informatiche o competente tecniche o anche solo grafiche; con l'ausilio di menù guidati sarà possibile immettere testi, immagini, allegati...in modo facile ed intuitivo.
L'utente avrà piena autonomia sugli aspetti legati alla pubblicazione mentre non dovrà preoccuparsi di tematiche tecniche che saranno curate da personale competente del Settore.
Inoltre molte piattaforme, fra quelle da noi supportate, permettono l'estensione delle funzionalità tramite parecchi moduli aggiuntivi. Il numero e la rapida crescita di questi moduli è tale da renderci ottimisti riguardo alla possibilità di soddisfare le più varie richieste.
Attualmente, i server web per la didattica ospitano numerosi siti di Facoltà e dei Corsi di Laurea e di Dottorato di questo Ateneo.
Qualsiasi sito o applicazione web che utilizzi le tecnologie da noi gestite e sia coerente con il Regolamento GARR e con le finalità didattiche dell'Ateneo, può essere ospitato sui nostri server web.
I servizi di pubblicazione offerti da codesto Settore si basano sulle seguenti tecnologie: HTML, ASP.NET, PHP, MS-SQL, MySQL, Joomla, DotNetNuke, DCMS. Tuttavia, siamo disponibili a valutare il supporto a tecnologie differenti da quelle da noi attualmente gestite.
La richiesta del servizio di hosting deve essere effettuata tramite l'apertura di un ticket all'indirizzo: http://assistenza.didattica.unimib.it.
Successivamente, il richiedente potrà individuare, grazie al supporto degli informatici del Settore, la soluzione più idonea alle proprie esigenze.