1. Jumps the menù
  2. Assets the style sheet CSS

Brand
high contrast great characters normal characters deactivate css
Home - ESAMI INFORMATIZZATI (Assessment)

ESAMI INFORMATIZZATI (Assessment)


 

ESAMI INFORMATIZZATI 

(Assessment)

Per gli esami informatizzati (nella forma del questionario on line)  il Settore utilizza la piattaforma Perception, la quale dispone di varie tipologie di domande e di modalità d'erogazione delle medesime.

I questionari possono altresì essere utilizzati per elaborare materiale per l'autoformazione, per integrare percorsi ed attività in e-learning e a fini statistici.

I questionari vengono erogati tramite web, perciò l'utente vi accederà utilizzando un normale browser, come Internet Explorer o Firefox , sia dai laboratori didattici presenti in Ateneo sia dall'esterno, a seconda delle proprie necessità e delle finalità del questionario.

Il docente ha la facoltà di creare il questionario e di assegnarlo ad un insieme di destinatari da lui scelto; successivamente all'erogazione del questionario, potrà visionare varie tipologie di report, con i dettagli delle singole prove sostenute dagli studenti ed utilizzare i dati anche per indagini statistiche.

 

Come fare per poter erogare un esame informatizzato:

Il richiedente deve aprire un ticket  nell'apposita sezione della pagina http://assistenza.didattica.unimib.it.

Successivamente, il richiedente sarà contattato dagli informatici del Settore Laboratori Didattici d'Ateneo e con il loro supporto potrà trovare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.

 

Vi sono dei costi per usufruire del servizio?

No, nessun costo è previsto, poichè il servizio utilizza software libero o software già in licenza all'Ateneo.